Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Food

Valsoia è pronta per distribuire il gelato Häagen-Dazs in Italia

Uno dei gelati più golosi di sempre incontra uno dei brand di riferimento nella produzione di referenze salutistiche: Valsoia ha annunciato che distribuirà in esclusiva sul territorio italiano il gelato a marchio Häagen-Dazs.

Valsoia ha perfezionato un accordo con General Mills International aggiudicandosi così la distribuzione in via esclusiva del brand Häagen-Dazs sul territorio italiano.

Secondo Nielsen, i prodotti Häagen-Dazs sono il brand di gelato da asporto numero uno al mondo. Un marchio presente in ben 80 Paesi con un fatturato superiore al miliardo di dollari.

Con l’ingresso dei gelati Häagen-Dazs nel portfolio del brand Valsoia si configura come un importante avanzamento nel percorso di consolidamento e crescita dell’azienda. I prodotti Valsoia si distinguono per una capillare presenza in tutta la gdo nazionale, con una quota di mercato che supera il 70%.

Valsoia è già proprietaria di diverse marche leader come Valsoia Bontà e Salute, Santa Rosa, Diete.tic, Piadina Loriana oltre che di numerosi marchi di distribuzione (pensiamo ad esempio a Vallè, Weetabix, Oreo o’ s Cereali).

Ovviamente i due prodotti si rivolgono ad un pubblico diverso per gusti e per abitudini: da un lato abbiamo gli alimenti 100% vegetali Valsoia e dall’altro un gusto più tradizionale.

L’accordo tra le due realtà avrà efficacia fino al 2023. Fino a questa data  la distribuzione dei gelati Häagen-Dazs proseguirà in capo all’attuale distributore.

.

 

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-