Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Food

Valsoia è pronta per distribuire il gelato Häagen-Dazs in Italia

Uno dei gelati più golosi di sempre incontra uno dei brand di riferimento nella produzione di referenze salutistiche: Valsoia ha annunciato che distribuirà in esclusiva sul territorio italiano il gelato a marchio Häagen-Dazs.

Valsoia ha perfezionato un accordo con General Mills International aggiudicandosi così la distribuzione in via esclusiva del brand Häagen-Dazs sul territorio italiano.

Secondo Nielsen, i prodotti Häagen-Dazs sono il brand di gelato da asporto numero uno al mondo. Un marchio presente in ben 80 Paesi con un fatturato superiore al miliardo di dollari.

Con l’ingresso dei gelati Häagen-Dazs nel portfolio del brand Valsoia si configura come un importante avanzamento nel percorso di consolidamento e crescita dell’azienda. I prodotti Valsoia si distinguono per una capillare presenza in tutta la gdo nazionale, con una quota di mercato che supera il 70%.

Valsoia è già proprietaria di diverse marche leader come Valsoia Bontà e Salute, Santa Rosa, Diete.tic, Piadina Loriana oltre che di numerosi marchi di distribuzione (pensiamo ad esempio a Vallè, Weetabix, Oreo o’ s Cereali).

Ovviamente i due prodotti si rivolgono ad un pubblico diverso per gusti e per abitudini: da un lato abbiamo gli alimenti 100% vegetali Valsoia e dall’altro un gusto più tradizionale.

L’accordo tra le due realtà avrà efficacia fino al 2023. Fino a questa data  la distribuzione dei gelati Häagen-Dazs proseguirà in capo all’attuale distributore.

.

 

Potrebbero interessarti

Approfondimenti

Manca un mese alla fine del 2022 e già si inizia a parlare delle tendenze food del prossimo anno. Whole Foods Market, una delle...

Food

La delibera dell’Antitrust ha messo uno stop all’etichetta del Nutriscore: secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in mancanza di adeguati chiarimenti, il...

Approfondimenti

Nuovi investimenti per Campari nella sede di Novi Ligure: obiettivo del brand è di ampliare e raddoppiare lo stabilimento per realizzare una nuova linea...

Protagonisti

Collaborazione tra Masterpro di Carlo Cracco e Una Stella in Cucina.

-