Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Bio, Veg e Alternative Meat

Panettoni vegani, la selezione per natale 2022

Le feste natalizie stanno per entrare nel vivo: tra luci, addobbi e regali non possono di certo mancare i dolci. Pandoro o Panettone? L’eterna sfida che ogni Natale vede scontrarsi gli appassionati di queste dolcezze tipiche delle festività.

E per chi è vegano quali alternative è possibile trovare sul mercato? Fortunatamente la grande distribuzione si è adoperata per creare delle alternative vegetali ai dolci tradizionali del periodo festivo. In particolare possiamo trovare numerose alternative di panettone vegano sia nei forni che tra gli scaffali del supermercato.

Abbiamo selezionato alcuni panettoni vegani golosi che non vi faranno di certo rimpiangere le ricette tradizionali.

Dove comprare un panettone vegano? Prediligiamo le aziende biologiche e acquistiamo dai loro shop online. Un esempio è quello del Dolce Natale Vegan di Probios disponibile in diversi gusti (cioccolato, frutti rossi, frumento, farro).

Tra gli scaffali di Eataly e nei supermercati troverete disponibile il panettone vegano di Vergnani, un concentrato di bontà realizzato secondo la ricetta classica.

Anche Nattura ha realizzato il suo dolce natalizio: il Dolce Natale è preparato con ingredienti biologici ed è disponibile tra gli scaffali del supermercato sia nella versione con uvetta e canditi che in quella ricca di gocce di cioccolato. Potete trovarlo da Carrefour, Esselunga, Pam e altre catene della grande distribuzione.

Pasticceria Scarpato è un nome di riferimento nel mondo dolciario. Il brand ha realizzato un prodotto di alta qualità dedicato al pubblico vegan: il Dolce Natale Vegan è un prodotto a lunga lievitazione realizzato con zucchero di canna, fibra di avena, proteine di soia e uva sultanina.

.

Tra i marchi biologici non può mancare Sottolestelle che per questo natale ci regala il Pan Natale Biologico con gocce di cioccolato e pistacchio. Con farina di farro per regalare un gusto ancora più intenso e naturale.

Avete mai sentito parlare del Veganone? Realizzato con uvetta e farina di tipo 1 è soffice e leggero proprio come un prodotto tradizionale.

Per chi vuole stupire gli amici c’è anche il panettone vegano stellato. Antonino Cannavacciuolo ha realizzato un Dolce di Natale vegano al cioccolato, realizzato e confezionato presso il suo laboratorio artigianale. L’impasto è realizzato con pepite di cioccolato fondente, arancia candita e limone candito.

L’elegante e ricercato packaging del Dolce di Natale di Olivieri1882 vi farà fare un figurone. Il prodotto prevede una doppia lievitazione di più di 48 ore, è fatto solo con lievito madre vivo ed è farcito con Uvetta Sultanina Australiana 5 Corone.

Il dolce di natale vegano è l’occasione per fare un acquisto goloso ed etico dalle tante associazioni e rifugi presenti in Italia. Come nel caso della Fattoria di Nonno Peppino, un santuario per animali liberi che quest’anno propone pandoro e panettone in diversi gusti.

 

Potrebbero interessarti

Approfondimenti

Manca un mese alla fine del 2022 e già si inizia a parlare delle tendenze food del prossimo anno. Whole Foods Market, una delle...

Food

La delibera dell’Antitrust ha messo uno stop all’etichetta del Nutriscore: secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in mancanza di adeguati chiarimenti, il...

Protagonisti

Collaborazione tra Masterpro di Carlo Cracco e Una Stella in Cucina.

Liquori e Spirits

Nuovi investimenti per Campari nella sede di Novi Ligure: obiettivo del brand è di ampliare e raddoppiare lo stabilimento per realizzare una nuova linea...

-